È nata la birra “Cristalli di Manna e Fiori di Frassino”, una vera e propria “birra mistica”, come amano definirla i suoi stessi ideatori, che arriva direttamente dal cuore del Parco delle Madonie. Frutto dell’intuizione imprenditoriale di Peppe Genchi, Consulente di Marketing e appassionato di birre artigianali, e di Beppe Cassataro, imprenditore e cultore della Manna, è prodotta da Birra Artigianale delle Madonie, una giovane e promettente Start Up che promette di far parlare di sé nel firmamento delle migliori “bionde” artigianali siciliane. Con questa birra abbiamo voluto riscoprire e celebrare la sacralità che da sempre lega l’uomo alla natura in un rapporto di scambio, quasi mistico, ma anche di profondo rispetto”, spiegano i due fondatori.
Gli ideatori mi hanno coinvolta per realizzare un’illustrazione che rendesse l’idea mistica che suggeriscono loro stessi.
Eccola qui la mia illustrazione.
Il gioco segnico rincorre le forme della natura che evocano gli elementi essenziali che compongono la birra: la manna e il frassino. È una vegetazione ricca di mistero che celebra il rapporto sacro fra uomo e natura
E qui l’etichetta completa 😀