Cari amici,
il nuovo anno è iniziato e i buoni propositi sono tanti e sono belli. Uno di questi voglio condividerlo subito con voi e riguarda i laboratori di disegno e di pittura che da qualche mese ho iniziato a condurre a Castelbuono.
Imparare a disegnare e dipingere, a qualsiasi età, dedicando del tempo a se stessi, è garanzia di benessere e felicità. Così come dedicare del tempo ad altri condividendo le proprie esperienze e competenze è bello e fa star bene.
Ognuno avrà la possibilità di sviluppare una o più tecnica, un tema o più soggetti nel rispetto dei propri tempi e delle proprie esigenze. Oltre che “imparare a fare”, conosceremo insieme l’importanza dell’osservazione, dell’ascolto e del confronto, tutti strumenti importanti per una crescita globale.
Dopo questi mesi, utili per me a capire quale può essere la proposta più idonea ad assecondare le esigenze di tutti, ho pensato di strutturare i laboratori in questo modo:
- n.1 incontro al mese di 3 ore _ euro 25 (ogni incontro);
- n.2 incontri al mese di 3 ore ciascuno _ euro 40 (mensile).
Il calendario sarà stabilito mensilmente. Il numero dei posti disponibili ad ogni incontro è limitato a n.4 postazioni con cavalletto e sarà possibile iscriversi ad ognuno di essi solo con previo avviso, per motivi di organizzazione. I corsi si terranno nel mio studio, a Castelbuono, in via Benedettini 53.
Sarà possibile partecipare secondo la propria disponibilità, anche saltuariamente, nel rispetto del calendario proposto. Qui di seguito vi elenco gli incontri di gennaio e febbraio:
Gennaio 2019
Venerdì 18, dalle ore 17 alle ore 20
Sabato 26, dalle ore 17 alle ore 20
Febbraio 2019
Sabato 9, dalle ore 17 alle ore 20
Venerdì 22, dalle ore 17 alle ore 20 *
Per poter partecipare agli incontri basterà rispondere a questa email, o chiamare al seguente numero telefonico:
3294568226
* Nel caso di esigenze condivise sarà possibile rivedere insieme il calendario.
Per qualsiasi altro chiarimento non esitate a scrivermi o a chiamarmi.
Nella speranza di avervi lanciato un input interessante, vi lascio con un video straordinario di un artista eccellente, Zimou Tan, che dipinge “alla prima” un soggetto dal vero che lui chiamerà “Il poeta”.
Auguri a tutti per un nuovo anno pieno di slancio vitale