Cari amici,
tante cose sono accadute in questo difficile anno. 
Il lockdown, che sembra abbia fermato molte cose, è riuscito fortunatamente ad attivarne altre. Così è stato per me. Ho approfittato dei mesi di chiusura per tuffarmi in questo mio progetto iniziato tanti anni fa – nel 2014 – e che solo adesso sono riuscita a completare.
Il mio “Abbecedario Fantastico” mette insieme le cose che più mi stanno a cuore: l’inchiostro di china, il segno grafico, la forma, il gioco, l’immaginazione. Queste componenti fanno spesso parte della mia pratica artistica. In base a quello che voglio raccontare danno vita a cose diverse.
In questo caso il frutto della loro combinazione è un corpus di 26 disegni originali – uno per ogni lettera dell’alfabeto – che raffigurano delle creature immaginarie che nascono dall’ibridazione tra oggetti di uso quotidiano e animali più o meno verosimili.

A | Aracfono
inchiostro, pastello e tempera su carta Canson Mi-Teintes
42×32 cm
2014
(collezione privata)

Per la prima e unica volta questi disegni saranno in mostra tutti insieme in Putia Art Gallery, a Castelbuono (PA) dal 17 ottobre al 20 novembre 2020.
Tenendo conto delle restrizioni dell’ultimo DPCM, la galleria sta organizzando il vernissage sabato 17 ottobre, alle ore 18, nel rispetto di tutte le regole previste per la sicurezza di ognuno di noi. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e si visiterà la mostra a turno. Nel frattempo chi attende di visitarla potrà approfittare di un aperitivo che la galleria ha il piacere di offrire a chi ci verrà a trovare.Per chi non potesse essere dei nostri, ci sarà anche un “vernissage virtuale” sui canali social di Putia.

Vi aspetto!
Grazie di cuore a tutti.

Stefania

Abbecedario fantastico
mostra personale di Stefania Cordone
17/10 > 20/11 

vernissage >> sabato 17 ottobre 2020, ore 18

(è obbligatorio l’uso della mascherina. Si entrerà a piccoli gruppi (ma nell’attesa non vi lasceremo a secco!)

*
PUTIA Art Gallery

cortile Poggio San Pietro, 3 bis
Castelbuono (PA)

info@putia.eu
www.putia.eu